Dentosofia a Brescia. Quando la salute parte dalla bocca

Magazine

Come ritrovare la salute con la dentosofia? Scopri tutti i benefici di questo approccio: vieni a trovarci in studio, in provincia di Brescia!

La bocca è lo specchio della nostra salute. Questo il concetto cardine della dentosofia, approccio olistico ideato circa trent’anni fa da Michel Montaud e Rodrigue Mathieu e adottato anche nel nostro studio. Una visione rivoluzionaria che si differenzia dalle terapie dentistiche abituali. Secondo la dentosofia infatti la bocca è una porta di accesso alla sfera psico-affettiva e svolge un ruolo primario per la salute dell’intero organismo. Ed ecco allora che uno scompenso apparentemente circoscritto alla bocca o all’articolazione temporo-mandibolare in realtà ha conseguenze che si riflettono su tutto l’organismo, così come eventuali malocclusioni possono essere ricondotte a problemi relativi a funzioni biologiche vitali tra cui deglutizione, fonazione, respirazione o addirittura postura.Ma entriamo nel concreto: come ritrovare un corpo in perfetta salute grazie alla dentosofia?

Ritrovare salute e benessere con la dentosofia

Mal di testa ricorrenti, mal di schiena, difficoltà di concentrazione, disturbi del sonno, problemi della sfera otorinolaringoiatrica, problemi posturali, dolori articolari, lombalgia, ipercinesia infantile. Sono solo alcune delle condizioni patologiche che gli insegnamenti di Montaud e Mathieu ci aiutano a superare… partendo dalla bocca!Com’è possibile tutto questo? Innanzitutto è necessario farsi affiancare da un medico competente. In secondo luogo, la dentosofia prevede l’utilizzo di appositi attivatori polifunzionali, anche detti elastodontici. Si tratta di dispositivi che lavorando sulle arcate stimolano il corretto funzionamento di deglutizione, masticazione, fonazione e respirazione, favoriscono il giusto posizionamento della lingua e migliorano l’atteggiamento della mandibola alleviando le tensioni. Gli attivatori polifunzionali aiutano a riequilibrare la bocca con grandi benefici anche sulla postura, sulla concentrazione e sull’attenzione. Tutte funzioni vitali strettamente correlate tra loro su cui la dentosofia agisce singolarmente e allo stesso tempo simultaneamente, massimizzando i risultati.I più sensibili noteranno le affinità con l’osteopatia, altra terapia alternativa del tutto naturale che va all’origine del sintomo agevolando il ripristino di specifiche funzionalità del corpo. Possiamo dunque sottolineare che osteopata e dentosofo operano secondo un metodo comune e condiviso: il recupero di un’armonia organica e di un senso di benessere generale.

Dentosofia a Brescia

La nostra dottoressa Rosaria Facondo è la figura di riferimento in studio per la dentosofia. Con alle spalle una lunga esperienza, Rosaria affianca ogni giorno grandi e piccini con l’obiettivo di restituire una piena funzionalità della bocca e di risolvere tutti i disturbi che ne derivano. Rosaria e il suo staff si avvalgono dell’equilibratore Eptamed e altri attivatori polifunzionali, a seconda del tipo di paziente e dell’esigenza.Prenota subito la tua visita senza impegno: ti aspettiamo a Timoline di Corte Franca (Brescia) per mostrarti tutti i benefici della dentosofia!

Dentosofia a Brescia. Quando la salute parte dalla bocca