Febbraio, mese della prevenzione dentale

Cosa significa prevenzione orale? Nell’articolo i consigli di studio dentistico Facondo & Partners, con un focus sulla vitamina D. Leggi l’approfondimento!

Le principali cause della carie sono zuccheri e amidi che si depositano sui denti.L’uso corretto dello spazzolino, filo interdentale e collutorio aiutano a mantenere i denti puliti, ma non basta.

Come prevenire efficacemente la formazione di carie?

Il detto prevenire è meglio che curare calza a pennello quando parliamo di salute della bocca. Prevenire l’insorgere della carie significa evitare di affrontare problematiche come mal di denti, gengive infiammate e doloranti, e conseguenti interventi invasivi e costosi. Una corretta e regolare pulizia dei denti è sicuramente un’ottima base per prevenire l’insorgere di fastidi a denti e gengive. Ma occorre anche prevedere controlli regolari dal dentista, che, grazie alla sua strumentazione e professionalità, è in grado d'individuare patologie di denti e gengive che possono compromettere la salute della bocca.

La vitamina D, un valido aiuto naturale

Oltre alla cura quotidiana dei denti e i controlli regolari dal dentista, si può ridurre il rischio d’insorgenza della carie grazie ad alcune accortezze ulteriori:Recenti ricerche hanno dimostrato che la carenza di vitamina D può influire sullo sviluppo della carie.La vitamina D aiuta a ridurre il rischio di carie producendo catelicidina e defensina, proteine in grado di svolgere un effetto antibatterico combattendo i batteri causa delle carie.La vitamina D può essere assunta la dieta oppure con il supporto d'integratori. Un opportuno controllo periodico dei livelli di vitamina D può essere di supporto alla salute dei denti fin da bambini.

Studio Facondo & Partners, lo studio dentistico per tutta la famiglia

Bisogna prendersi cura del nostro sorriso fin dai primi anni di vita. Facondo & Partners è lo studio dentistico a Timoline di Corte Franca a cui puoi affidare la cura della bocca di tutta la famiglia. Cosa troverai da Studio Facondo & Partners?

• Ambiente accogliente
  • Rapporto umano
  • Equipe di medici preparati e sempre aggiornati
  • Strumentazione all’avanguardia
  • Massima igiene in tutti gli ambienti.

I nostri contatti

Fissa la tua visita di controllo e prevenzione: puoi richiederci un appuntamento compilando il form da questa pagina. O se preferisci puoi telefonare a questo numero: 030 9884442

Febbraio, mese della prevenzione dentale