Implantologia a Brescia. E torni a sorridere!

Magazine

Come funziona l’intervento di implantologia dentale? E quanto dura? Scopri tutto sul nostro servizio di implantologia a Brescia

L’implantologia dentale ha fatto enormi passi avanti negli ultimi anni. Se era usanza per i nostri genitori o nonni ricorrere a protesi dentarie, più comunemente note come “dentiere”, l’evoluzione dell’odontoiatria permette oggi di sostituire denti non più sani con impianti perfetti dal punto di vista estetico e funzionale. Con traguardi prima inimmaginabili: tra questi, l’incredibile performance dell’impianto, la sua durata nel tempo e rischi di rigetto ridotti allo zero.

Cosa significa implantologia

Per implantologia dentale si intende l’inserimento nell’osso della mascella o della mandibola di una radice artificiale che sostituisce eventuali denti persi. Un intervento di chirurgia odontoiatrica sicuro e in grado di assicurare il pieno recupero delle funzioni estetiche e masticatorie della bocca. L’impianto dentale è solitamente realizzato in titanio, materiale biocompatibile che garantisce un perfetto ancoraggio del dente sostitutivo. Grazie alle sue caratteristiche, il titanio è infatti ottimamente tollerato dall’organismo e azzera il rischio di rigetto, infiammazioni e reazioni allergiche. Per questo il titanio è il materiale per implantologia ufficialmente approvato dalla comunità scientifica internazionale.

Intervento di implantologia dentale. Come funziona e quanto dura

Sotto l’effetto di anestesia locale al paziente viene praticata una piccola incisione sulla gengiva e l’impianto viene inserito nell’osso. L’intervento dura circa 20 - 30 minuti per ciascun impianto.Per una corretta osteointegrazione si devono attendere dai 3 ai 6 mesi. Dopo questo lasso di tempo il paziente sarà sottoposto a nuovo intervento durante il quale verrà installata una vite terapeutica. In ultimo saranno prese le impronte per creare la corona definitiva. Per i dettagli delle fasi di intervento di implantologia dentale clicca qui.

Implantologia a Brescia: contatta Studio Facondo & Partners

Studio Dentistico Facondo & Partners ha scelto per i propri pazienti le soluzioni avanzate di implantologia dentale di Keystone Dental e Sweden&Martina, azienda italiana leader nella fornitura di prodotti per impianti dentali. Affidabili, sicuri, dall’applicazione immediata e realizzati per integrarsi alla perfezione con l’osso, gli impianti dentali di Keystone Dental sono accompagnati da certificato di garanzia. A ciò noi aggiungiamo un programma di tuteladi 10 anni per offrire assistenza sull’impianto in caso di problemi o qualsiasi tipo di incidente. Prenota subito il tuo primo consulto gratuito presso il nostro studio: siamo in Franciacorta in provincia di Brescia, per l’esattezza a Timoline di Corte Franca.

Implantologia a Brescia. E torni a sorridere!