Ranja si racconta: leggi l’intervista

Magazine

Un sorriso che conquista! Da tempo parte della Facondo & Partners Family, scopriamo di più su Ranja, l’assistente del dottor Elia con il quale condivide anche una singolare passione.

Un sorriso che conquista! Da tempo parte della Facondo & Partners Family, scopriamo di più su Ranja, l’assistente del dottor Elia con il quale condivide anche una singolare passione.

Buongiorno Ranja, ci parli del suo ruolo all’interno della Facondo & Partners Family: quali sono i suoi principali compiti?

Buongiorno a voi! All’Interno della Facondo & Partners Family oltre ad affiancare i dottori durante le visite, mi occupo della gestione del magazzino controllando i materiali che utilizziamo durante le nostre giornate. Cerco sempre di mantenere tutto ordinato e aggiorno il dottore sulle giacenze. A volte copro la figura del “jolly “così da poter provare altre mansioni come la segreteria e la sterilizzazione.

La parola chiave che meglio la contraddistingue è “solare”. Come questa caratteristica incide nel suo lavoro?

Il nostro motto è “un sorriso illumina la vita”! E lo trovo perfetto! Mi piace accogliere i pazienti con un sorriso e cercare di farli stare a proprio agio. Molte volte le persone hanno “timore del dentista“ e se posso aiutarli ad affrontare questa paura ne sono felice. Anche con le colleghe quando il momento lo consente si scherza volentieri

Cosa significa lavorare fianco a fianco del dottor Elia?

Non annoiarsi mai! Il dottore ha sempre nuove idee e ci tiene ad essere sempre aggiornato. Per questo ci  invita a dare sempre il meglio di noi, mettendo a disposizione nuove tecnologie, corsi e resta sempre aperto al confronto e al dialogo. Inoltre sia Il Dott Elia che la Dottoressa Rosaria durante le visite hanno l’abitudine di spiegare il loro operato in primis per rassicurare il paziente e nel contempo per mostrarci nuovi casi e illustrare il perché di determinate procedure.

Ci racconti delle sue passioni, in particolare quella che condivide con il dottore

Come si suol dire il mondo è piccolo, io e mio marito abbiamo la passione per la fotografia e negli ultimi anni ci siamo specializzati in quella elicotteristica (@helicoptersspotter). Così ci siamo trovati con il dottore a condividere una passione in comune, il volo in elicottero! Un’esperienza da provare! difficile da descrivere, riesci a raggiungere luoghi che probabilmente non avresti mai visto e nello stesso tempo è un mix di emozioni e adrenalina. Ovviamente con la macchina fotografica si cerca di catturare un momento, un paesaggio e quando possibile una bella virata.

Quali sono i suoi sogni professionali per il futuro?

Mi piace il mio lavoro, per questo spero di continuare a crescere nella Facondo & Partners Family. Come accennato nella prima domanda a volte faccio il jolly, una figura che ha l’opportunità di cambiare mansione. Questo ruolo lo trovo stimolante, mi piace variare e mi aiuta a capire il lavoro in tutto il suo insieme.

Qual è secondo lei l’aspetto differenziante dell’approccio medico in Studio Dentistico Facondo & Partners rispetto ad altri studi?

L’empatia! I Dottori conoscono i loro pazienti e non mi riferisco solo al quadro clinico, ma a quei piccoli dettagli,che fanno la differenza, dal chiedere come sta un parente, come va il lavoro, la scuola ecc..! Durante la seduta coinvolgono il paziente per distrarlo e farlo sentire a proprio agio, inoltre per me un dettaglio importante è quando spiegano un percorso terapeutico a un paziente, gli fanno sempre più opzioni, gli spiegano ogni possibilità e chiariscono ogni dubbio, dando a ognuno l’opportunità di scegliere quello che più prediligono. Il nome Facondo & Partners Family non è stato dato per tendenza, ma perché qui si cresce insieme, e si crede che l’unione fa la forza. Siamo una squadra, siamo una famiglia e cerchiamo di migliorarci ogni giorno!

Ranja si racconta: leggi l’intervista