Dentosofia

Ti sei mai chiesto se il dolore alla schiena che ti porti avanti da una vita possa essere correlato a una malocclusione? O se la stanchezza cronica sia legata a uno stress che vivi ogni giorno in corrispondenza della masticazione? L'organismo è uno straordinario insieme di energie in equilibrio precario. Quando si verifica uno scompenso dovuto a una problematica della cavità orale e dell'articolazione temporo-mandibolare, le conseguenze si riflettono sull'intero organismo.
A mettere in evidenza per primo questa verità straordinaria è stato il chirurgo dentista Michel Montaud, fondatore della dentosofia e formatore di centinaia di dentisti in tantissimi paesi del mondo, Italia compresa. Il suo approccio rivoluzionario si basa su un principio molto semplice: la bocca, denti compresi, è lo specchio della nostra salute.

Per la prima volta, grazie al lavoro di Montaud, viene riconosciuta la correlazione sistematica fra bocca e sfera psico-affettiva. La cavità orale diventa una sorta di porta d'ingresso per accedere all'io interiore e a quegli aspetti della psiche spesso ignoti perché rifiutati o non compresi. La dottoressa Rosaria Facondo vanta una lunga esperienza in dentosofia ed è la figura di riferimento all'interno del nostro studio per quanto riguarda la cura del sorriso e del benessere secondo gli insegnamenti di Montaud.
Con il suo aiuto è possibile affrontare e superare condizioni patologiche quali mal di testa ricorrenti, mal di schiena, difficoltà di concentrazione, disturbi del sonno, problemi della sfera otorinolaringoiatrica, dolori articolari, ipercinesia nei bambini e altri ancora. Perché una vita in salute è un obiettivo alla portata di chiunque!



L'equilibrio nasce dal sorriso

Equilibrio è forse la parole chiave per capire la dentosofia. Ma cosa significa in concreto valutare l'equilibrio di una persona partendo dai denti? In sostanza vuol dire non fermarsi all'estetica o alle funzionalità masticatorie, ma indagare comportamenti, abitudini e tutto ciò che di significativo si riscontra nella vita quotidiana della persona per studiare una strategia terapeutica di lungo termine. Puoi venire a conoscere di persona la dottoressa Facondo e lo staff presso lo studio dentistico di via G. Miglio 20 a Timoline di Cortefranca, in provincia di Brescia. Ti aspettiamo!



La dentosofia secondo noi...

  • Approccio olistico alle problematiche dei denti e dell'organismo;
  • Confronto diretto con il paziente e ascolto delle sue esigenze;
  • Soluzioni e terapie per qualsiasi età e situazione;
  • Perfetta integrazione con i trattamenti di odontoiatria classica;
  • Assistenza su misura e piani di monitoraggio personalizzati.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevere le nostre news è il sistema migliore per risparmiare tempo e denaro.
Basta inserire l'email e premere il tasto invia. E ricorda: anche noi odiamo lo spam!