Estetica

La moderna odontoiatria estetica nasce dall'esigenza sempre più sentita di mostrare una dentatura, oltre che sana, gradevole e in armonia con il viso. I denti giocano in questo senso un ruolo fondamentale: un bel sorriso trasmette allegria a chi ci sta vicino, semplifica le relazioni interpersonali, ci aiuta a trovare nuovi amici, infonde sicurezza e fiducia in se stessi. In un mondo sempre più competitivo e frenetico, sorridere appare come un dono che facciamo a noi e agli altri.
Grazie all'avvento delle moderne tecnologie e grazie al contributo di materiali innovativi, è possibile correggere imperfezioni più o meno accentuate legate al colore, alla forma, alla posizione e ai difetti del dente. Noi di Studio Dentistico Facondo offriamo un ventaglio completo di prestazioni per soddisfare qualsiasi desiderio di miglioramento estetico. Punto di partenza è l'analisi del caso e l'individuazione della soluzione migliore secondo le caratteristiche fisiognomiche e le esigenze personali del paziente.

La gamma di trattamenti include lo sbiancamento professionale, gli intarsi e corone in ceramica e le faccette in ceramica. Lo sbiancamento consiste in un'unica seduta della durata di un'ora circa durante la quale viene applicato sulla superficie di tutti i denti interessati un apposito gel sbiancante contenente perossido di idrogeno, attivato da una luce laser. Questo genere di trattamento offre numerosi vantaggi rispetto allo sbiancamento domiciliare, primo fra tutti la riduzione dei tempi e la supervisione dell'igienista.
Per quanto riguarda gli intarsi e le corone in ceramica integrale, la tecnologia CEREC® assicura risultati estetici eccellenti senza bisogno di alcuna struttura metallica. Con le faccette in ceramica, infine, abbiamo la possibilità di correggere le imperfezioni dei denti frontali o gli eventuali spazi anomali rendendo il sorriso più regolare ed elegante. Anche qui il risultato estetico è perfetto in quanto la faccetta ricopre tutta la parte visibile del dente riproducendone fedelmente colore e traslucenza.



L'applicazione di Swarovski

Nell'ambito dell'odontoiatria estetica rientra l'applicazione di minuscoli gioielli e decorazioni. Per questo tipo di richiesta, diffusa in particolare tra il pubblico femminile e le ragazze giovani, Studio Dentistico Facondo propone il cristallo Swarovski, uno degli ornamenti più ricercati per impreziosire il sorriso. L'impiego di materiali compositi permette di applicare un piccolo brillantino Swarovski sul dente desiderato. La tecnica non prevede alcun ritocco del dente e l'adesione allo smalto può arrivare a durare alcuni anni.

L'odontoiatri estetica secondo noi...

  • Benefici a livello psicologico oltre che estetico;
  • Utilizzo di materiali di ultima generazione;
  • Attento studio dei denti e delle caratteristiche fisiognomiche;
  • Risultati estetici perfetti sotto ogni punto di vista;
  • Ampia gamma di soluzioni secondo le esigenze di ciascuno.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevere le nostre news è il sistema migliore per risparmiare tempo e denaro.
Basta inserire l'email e premere il tasto invia. E ricorda: anche noi odiamo lo spam!