Parola chiave #prospettiva

Elia Facondo

Mi sono laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1999. Sono il direttore sanitario dello Studio Dentistico Facondo, fondato nella primavera del 2000 con il supporto della Dott.ssa Rosaria Facondo, mia sorella, e dei miei fidati collaboratori. Mi dedico alla professione con particolare riguardo alla formulazione dei piani di trattamento personalizzati, alla protesi, alla chirurgia e all'implantologia dentale.

Alla pratica quotidiana associo corsi in Italia e all'estero sostenendo attività di formazione nei diversi ambiti dell'odontoiatria. Investo molto tempo ed energie nella comunicazione con il paziente al fine di affrontare meglio le situazioni cliniche e le implicazioni psicologiche che rendono ognuno di noi unico. Questa attenzione porta spesso alla nascita di un rapporto di fiducia reciproco medico-paziente che permette la cura e la prevenzione nel tempo delle numerose patologie orali.

Nutro inoltre profondo interesse per le tecnologie, sempre presenti all'interno della nostra struttura e che rendono meno sgradevoli e più efficaci i nostri interventi terapeutici. Credo fermamente che nella vita ci sia bisogno di entusiasmo, fiducia e tanta prospettiva! Condivido da anni con mia moglie Paola la passione per l'arte, la musica e per la nostra casa. Da maggio 2012 abbiamo intrapreso un nuovo viaggio... accompagnare la crescita del nostro piccolo Ludovico ed Atena.

Parola chiave #aloha

Rosaria Facondo

Mi sono laureata con lode in Odontoiatria e Protesi dentaria nell'ottobre del 2001 presso l'università degli studi di Brescia. Da gennaio 2002, dopo il superamento dell'esame di stato, svolgo la mia attività clinica privatamente presso lo studio di mio fratello Elia dove mi dedico alla conservativa, all'endodonzia e soprattutto al trattamento odontoiatrico del bambino.

Dal 2002 al 2004 ho frequentato un corso di specializzazione in ortodonzia presso il Centro Internazionale di Studi Clinici Ortodontici di Verona e, nella stessa sede, nel 2006 ho conseguito l'attestato di frequenza al corso sulle disfunzioni cranio-mandibolari e posturali. Da allora mi dedico costantemente all'aggiornamento culturale e alla pratica clinica delle terapie ortodontiche e delle disfunzioni dell'articolazione temporo-mandibolare.

Nel 2012 ho frequentato diversi corsi di aggiornamento per la cura dei piccini ed ho allestito uno spazio a loro dedicato, approfondendo inoltre la dentosofia come metodo alternativo alla cura delle malocclusioni. Con il mio compagno Simone coltivo la passione per i viaggi, i libri, il cinema, la musica, l’arte e soprattutto la natura. Mi affascinano le filosofie orientali, mi mantengo in forma praticando lo yoga e amo moltissimo le camminate e il trekking. Nelle persone apprezzo soprattutto il rispetto dell’altro, la coerenza, l’impegno e l’ottimismo

Parola chiave #maiarrendersi

Luca Russo

Sono il dott. Luca, mi sono laureato nel lontano '97. Mi occupo di tutti gli aspetti dell'odontoiatria, presso lo studio Facondo seguio principalmente la conservativa e l'endodonzia.

Sono papà di due splendidi gemelli Andrea e Alessandro. Amo l'arte e il desing, ho praticato diversi sport anche estremi come il parapendio e arrampicata.

Mi definisco una persona precisa e attenta ai dettagli.

Parola chiave #solare

Rajna Frugoni

Ho 37 anni vivo a Passirano.
Da poco faccio parte dello Studio dentistico Facondo, saró di supporto al fantastico team che da anni opera con passione e professionalità.

Sono una ragazza solare e sorridente, amo stare a contatto con le persone.
Nel mio tempo libero condivido con mio marito la passione per la fotografia e per il volo in elicottero .

Parola chiave #perseveranza

Alessandro Pelizzari

Ho conseguito il diploma di laurea in Igiene orale presso l'Università di Medicina e Chirurgia a Brescia nel 2003.

Ho frequentato diversi corsi formativi riguardanti le terapie per la cura della parodontite cronica e collaboro con lo studio odotoiatrico del dott. Facondo da diversi anni, mi occupo della prevenzione primaria, secondaria nelle patologie parodontali e dello sbiancamento dentale.

La carta vincente del mio lavoro come nella corsa, mia passione, è la perseveranza, perchè i migliori risultati si ottengono con determinazione e continuità nel tempo.

Parola chiave #vivacità

Andrea

Mi chiamo Andrea, faccio l'assistente dentale da 7 anni.

Sono una persona solare, ho cercato di portare un pò di sole e di vivacità dal mio paese, la Colombia, anche in questo studio, che mi ha fatto sentire da subito a mio agio permettendomi di essere me stessa.

Parola chiave #sensibilità

Gemma

Mi chiamo Gemma, ho 24 anni, abito a Lumezzane San Apollonio. Lavora dal 2013 presso lo studio dentistico Facondo come assistente. Il mio lavoro mi piace molto, nel mio piccolo mi sento fortunata e realizzata. Sono fidanzata da otto anni e mezzo con Marco, un ragazzo del mio paese.

Nel tempo libero mi dedico a fare la zia, mi piace aiutare le persone che hanno bisogno e quando riesco una volta a settimana vado a camminare in mezzo alla natura o a fare una nuotata in piscina.

Parola chiave #curiosità

Lisa

Mi chiamo Lisa e lavoro presso lo studio dentistico Facondo come assistente alla poltrona dal 2008. Mi sono laureata con lode in Scienze dei Beni Culturali ma, dopo brevi esperienze lavorative, mi sono appassionata a questo mestiere che, seppur molto lontano dal mio indirizzo di studi, permette di stare a contatto con la gente e svolgere mansioni sempre diverse.

Oltre ad assistere i medici alla poltrona mi occupo di tutte quelle procedure legate alla disinfezione, alla sterilizzazione e al mantenimento dello strumentario. Ho frequentato i corsi “L’Emergenza Medica nello Studio Odontoiatrico” e “Il ruolo dell’assistente in Chirurgia Orale e Implantologia”. Sono sposata con Marco dal 2014 e sono mamma del piccolo Diego. Le mie passioni più grandi sono l’arte e la musica.

Parola chiave #organizzazione

Milva

Mi chiamo Milva, faccio l’assistente alla poltrona da oltre 30 anni, negli ultimi 6 anni in forza in questo studio. Nell’ultimo anno il mio ruolo si è spostato in segreteria gestendo la parte organizzativa e la reception.

Un ruolo impegnativo in questo studio sempre più all'avanguardia, con un'atmosfera cordiale e serena e con valori che io condivido pienamente, sia nella professione sia nella vita di tutti i giorni.

Parola chiave #educazione

Silvia

Dal 1998 sono impiegata in un campo odontoiatrico. Nel 2003 è iniziato il mio lavoro nello studio dei dottori Facondo. Il mio compito principale è l’assistenza e il ricevimento dei pazienti. Occasionalmente gestisco le prenotazioni degli appuntamenti e organizzo insieme alle mie colleghe il lavoro di segreteria tramite richiami mensili per le visite di controllo.

Sono responsabile dello strumentario chirurgico e dell'approvvigionamento dei materiali di consumo necessari per l'attività quotidiana dello studio. Dal 2008 sono mamma di Edoardo e dal 2012 anche di Filippo. Apprezzo il rispetto e la buona educazione.

Parola chiave #bastapocoperesserefelici

Valeria

Mi chiamo Valeria e lavoro come assistente alla poltrona in questo studio da oltre 10 anni. Sono molto felice di aver avuto la fortuna di vederlo crescere e migliorare dal 2005 ad oggi. Ho potuto ampliare le mie conoscenze grazie all'ambiente stimolante e all'introduzione nell'ambulatorio di macchinari all'avanguardia.

Sono una persona curiosa, adoro informarmi su ciò che mi circonda e soprattutto su ciò che riguarda il mio lavoro. Negli anni si è creato un team molto affiatato, persone meravigliose in grado di aiutarsi nel lavoro e nella vita privata. Mi occupo da sola di mia figlia Vittoria che ha quasi 6 anni e riesce a regalarmi la gioia di vivere ogni giorno. Con lei amo giocare, fare passeggiate e viaggiare.

Parola chiave #solare

Rajna Frugoni

Mi chiamo Rajna ho 35 anni vivo a Passirano.
Da poco faccio parte dello Studio dentistico Facondo, saró di supporto al fantastico team che da anni opera con passione e professionalità.

Sono una ragazza solare e sorridente, amo stare a contatto con le persone.
Nel mio tempo libero condivido con mio marito la passione per la fotografia e per il volo in elicottero .

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevere le nostre news è il sistema migliore per risparmiare tempo e denaro.
Basta inserire l'email e premere il tasto invia. E ricorda: anche noi odiamo lo spam!