Ottobre, è arrivato il mese della prevenzione dentale

Magazine

Prevenzione dentale: visita di controllo, igiene orale, piccole abitudini per evitare grandi fastidi. Per studio Facondo & Partners la prevenzione è una mission!

A ottobre torna il Mese della Prevenzione Dentale, progetto promosso da ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani – fin dal 1980. La prevenzione orale è il punto di partenza per uno stile di vita sano e per il benessere di ogni bocca. Gran parte dei fastidi ai denti si possono evitare o ridurre grazie alla prevenzione.

Cos’è la prevenzione orale

Prevenzione dentale significa prendersi cura della propria salute. Adottare abitudini quotidiane corrette per salvaguardare la salute orale vuol dire evitare l’insorgenza di problematiche dentali che richiedono interventi odontoiatrici più invasivi e costosi.

Corrette abitudini per la prevenzione dentale

Per la salute dei denti è fondamentale adottare delle buoni abitudini fin da bambini.

  • Pulizia quotidiana dei denti: È importante capire fin da bambini quanto è importante l’igiene dentale quotidiana. Cosa significa? I denti devono essere lavati almeno 3 volte al giorno, dopo i pasti principali. Bisogna utilizzare spazzolino, coluttorio e filo interdentale.
  • Visita di controllo periodica: La visita di controllo periodica è fondamentale per individuare campanelli d’allarme. Grazie alla visita l’odontoiatra è in grado di suggerirti un percorso di prevenzione, da portare avanti durante il corso dell’anno.
  • Campanelli d’allarme: non sottovalutare i fastidi che percepisci ai denti o alle gengive. Prenota una visita di controllo dal dentista al primo piccolo segnale.

Il valore della prevenzione dentale per studio Facondo & Partners

Lo staff della #Facondo&PartnersFamily è pronto ad accogliere pazienti piccoli e grandi. Nel nostro studio sarete accolti in un ambiente dove la componente umana fa da padrona:I dottori e i loro collaboratori, mettono a proprio agio i pazienti grazie all’ascolto, proponendo cure personalizzate e motivando a mantenere anche a casa la cura quotidiana dei denti.Nello studio Facondo & Partners non ci limitiamo a curare la bocca, il nostro scopo è farvi scoprire il piacere di sorridere sempre. Per questo riteniamo fondamentale informare sulle corrette abitudini d'igiene orale. Ci dedichiamo a diffondere una cultura di prevenzione orale soprattutto rispetto alle categorie meno protette: bambini, anziani, e tutti coloro che hanno difficoltà economiche o culturali che impediscono loro di dedicare la giusta attenzione alla salute. Metti in atto la prevenzione dentale: prenota la tua visita di controllo : ti daremo le informazioni necessarie per adottare le buone abitudini per una prevenzione dentale efficace!

Ottobre, è arrivato il mese della prevenzione dentale