Uno studio dentistico in forte crescita: la parola al dott. Elia

Magazine

Un bilancio di questi primi mesi del 2022 raccontati dal dott. Elia, e uno sguardo sul futuro di tudio dentistico Facondo & Partners. Clicca qui

Il più grande appagamento per uno studio dentistico? Riuscire a conquistare la fiducia - e il cuore - dei propri pazienti. Perché se la professionalità, la competenza e l’esperienza restano senza dubbio fondamentali, sono l’empatia, l’ascolto e la capacità di gestire le relazioni a fare, anche nel nostro settore, la differenza.Ecco un bilancio di questi primi mesi del 2022 raccontati dal dott. Elia Facondo, e uno sguardo sul futuro di Studio Dentistico Facondo & Partners.

Buongiorno Elia. Ci può fare un bilancio di questo inizio 2022 per quanto riguarda l’accesso ai servizi odontoiatrici, i cambiamenti post Covid 19, la percezione della figura del dentista?

Come previsto stiamo recuperando i 3.000 appuntamenti rimandati all'inizio della pandemia a cui si aggiungono le innumerevoli nuove richieste di appuntamento. Il dentista si conferma dunque tra i bisogni primari: salute = benessere.

Per un professionista come lei, qual è il segreto per una gestione ottimale del tempo tra lavoro, famiglia e hobby?

Il segreto? Lo sto cercando con determinazione! Mi sono dato una scadenza, ma credo che non esista una formula magica. È un costante compromesso tra desiderio e quotidiana realtà, tra sacrificio e soddisfazione.

Quale sono le prestazioni odontoiatriche più richieste del momento, e perché?

Comprensibilmente estetica e cosmetica dentale; tolte le mascherine, vogliamo tutti tornare a sorridere… in modo perfetto!

Quali ritiene siano i maggiori punti di forza del suo studio?

Atmosfera professionale ma famigliare, attenzione alle esigenze personali, cura nella costruzione e nel mantenimento della relazione medico-paziente. In una parola, il saper costruire la fiducia reciproca fornendo un servizio di qualità.

Siamo curiosi di conoscere i prossimi obiettivi di Studio Dentistico Facondo & Partners, e i suoi sogni professionali…

Personalmente sto lavorando ad un nuovo progetto dal nome Dr. FACONDO & PARTNERS, che dovrebbe portare ulteriore efficienza, serenità e quindi crescita!

Alcuni dati recenti e traguardi raggiunti dallo studio che la rendono particolarmente orgoglioso?

Il traguardo dei nostri primi 10.000 pazienti è ormai prossimo… la realtà ha di gran lunga superato l'immaginazione! A farmi felice sono anche le continue manifestazioni di stima da parte dei nostri affezionati pazienti. E poi diamo lavoro sicuro e dignitoso a molte persone; visti i tempi, ne sono davvero orgoglioso! Sei in cerca di prestazioni odontoiatriche di qualità per adulti e bambini? Contattaci senza impegno, siamo in provincia di Brescia!

Uno studio dentistico in forte crescita: la parola al dott. Elia