Dal dentista in piena sicurezza

Incremento delle misure di sicurezza per continuare a stare vicino ai pazienti con la stessa professionalità di sempre. Vista la delicata situazione del momento Studio Dentistico Facondo ha scelto di adottare ulteriori accorgimenti igienico-sanitari, che vanno ad aggiungersi alle disposizioni da sempre in vigore. Ecco le novità per chi accede in studio.

 

Nuove modalità d’accesso allo studio dentistico

Porte aperte ai nostri pazienti, ma con un calendario più diluito in modo da contingentare gli ingressi ed evitare il crearsi di assembramenti nelle sale d’attesa. All’ingresso le nostre receptionist misurano la temperatura corporea e invitano a igienizzarsi le mani e a compilare il questionario anamnestico COVID-19. Dopodiché puoi accomodarti in sala d’attesa, dove le poltrone sono state riorganizzate per garantire le distanze di sicurezza. L’accesso allo studio è consentito solo se muniti di mascherina, che deve coprire naso e bocca per tutto il tempo dell’attesa fino a diversa indicazione da parte del dentista.

Veniamo ora alla seduta vera e propria. Medici odontoiatri, igienisti e assistenti sono dotati di tutti i necessari dispositivi di protezione individuale, che già conoscevi e che da sempre adottiamo sul luogo di lavoro. Ambienti e attrezzi sono sterilizzati al 100%.

Dunque cosa cambia?

  • Sia le sale d’aspetto che le stanze dove operano i professionisti sono munite di nuovi impianti di purificazione e filtrazione d’aria. Si tratta di piccole apparecchiature non invasive adibite alla depurazione dell’aria e all’abbattimento di eventuali contaminanti aerodispersi;
  • È obbligatorio l’uso della mascherina, da togliersi solo su invito del dentista;
  • All’inizio della seduta al paziente è richiesto di risciacquare la bocca con una sostanza disinfettante, in modo da limitare la carica batterica;
  • Al termine della seduta riposizionare la mascherina su naso e bocca.

In fase di check in e check out mantenere le distanze di sicurezza e attenersi ai comportamenti suggeriti dai nostri collaboratori. Insieme al tuo sorriso, in questo momento la seconda nostra priorità assoluta è la salute di tutti. Solo con l’impegno condiviso possiamo farcela!

Studio Dentistico Facondo ti aspetta a Timoline di Corte Franca (Brescia). Per informazioni e prenotazioni: info@studiodentisticofacondo.it – tel. +39 030 98 84 442.