Prevenzione dentale. La buona abitudine da riscoprire

Magazine

“Non c’è miglior cura della prevenzione”... e tu cosa aspetti? Rimettiti subito in pista con una bocca sana e forte!

Non c’è miglior cura della prevenzione, amano dire molti medici di varie discipline ai propri pazienti. Ed è proprio così, anche nell’odontoiatria: seguire le best practices per una corretta igiene orale ed effettuare controlli periodici dal dentista permette di mantenere una bocca in salute. E, altra cosa importante, di non gravare eccessivamente sul portafoglio. Ti sarà capitato senz’altro di conoscere qualcuno che si è convinto a rivolgersi al dentista solo perché spinto da un male insopportabile. Purtroppo nella maggior parte di questi casi lo specialista si trova a dover intervenire su più fronti, tra carie profonde, compromissione dell’endodonto con conseguente devitalizzazione o in extremis rimozione del dente e ricorso all’implantologia. Perché arrivare a tanto, quando bastano poche semplici azioni per tenere tutto sotto controllo?

Obiettivo n. 1: mantenere il dente naturale

In Studio Dentistico Facondo & Partners mettiamo sempre al primo posto il mantenimento del dente naturale. Come ribadito dal dott. Elia in una recente intervista, il ricorso all’implantologia è solo una delle soluzioni: da sempre teniamo alta la bandiera della prevenzione, insegnando a piccoli e grandi a prendersi cura dei propri denti con passione e serenità. Perché una bocca sana ci fa sentire meglio, dentro di noi e nelle relazioni con gli altri.Per ribadire ancora più forte la nostra missione abbiamo iniziato il 2020 con il botto, inaugurando il nostro nuovissimostudio totalmente dedicato ai servizi di igiene e prevenzione. Ecco le novità.

Igiene orale e prevenzione. Il nostro studio a Timoline di Corte Franca

Sotto la guida del responsabile dott. Alessandro Pelizzari, il nostro team di igienisti ed esperti in prevenzione dentale ha finalmente uno spazio proprio per ospitare con ancora più attenzione e metodo i pazienti di qualsiasi età. Dai consigli per un’efficace pulizia quotidiana dei denti al check periodico delle arcate dentarie, dalla seduta di igiene con rimozione del tartaro all’analisi della specifica situazione coadiuvata all’occorrenza da esami radiologici, i professionisti in studio sapranno rispondere a tutti i tuoi quesiti. E non solo: inizieremo insieme un percorso di mantenimento e di prevenzione finalizzato al ridurre al minimo interventi di odontoiatria conservativa, endodonzia, implantologia. Il nostro obiettivo primario? Salvaguardare i tuoi denti.Fissa subito il tuo appuntamento o contattaci per maggiori informazioni: +39 030 9884442 / info@studiodentisticofacondo.it.

Prevenzione dentale. La buona abitudine da riscoprire