Da oltre 15 anni nel nostro team: Valeria si racconta

Da oltre 15 anni persona di fiducia dello studio e preziosa assistente alla poltrona, Valeria conferma il suo ruolo centrale all’interno della Facondo Family: da oggi la sua esperienza è anche al servizio della segreteria e dell’accoglienza dei clienti. Leggi l’intervista.

Buongiorno Valeria, cosa significa per lei essere assistente alla poltrona?

L’assistente alla poltrona è una figura fondamentale all’interno di uno studio; servono passione e dedizione per svolgere il lavoro al meglio. Negli anni ho capito che alcune caratteristiche personali sono fondamentali: un carattere empatico, un atteggiamento rassicurante, precisione, ottime capacità organizzative e un adeguato bagaglio formativo sono essenziali per riuscire ad essere parte integrante di un team di successo.

Siamo molto felici della sua promozione al supporto della segreteria e dell’accoglienza dei clienti: che aspettative ha per questo nuovo ruolo?

Il passaggio dal ruolo di assistente a quello di segretaria è stato inaspettato e gradito. L’entusiasmo non manca, c’è la voglia di approfondire aspetti legati alla segretaria e all’ambito di disbrigo di pratiche amministrative perché spero di alleggerire un po’ il lavoro ai dottori.

Come gestisce il rapporto con il paziente in questa particolare fase pandemica?

La comunicazione in Studio Dentistico Facondo è fondamentale. In questo periodo così delicato bisogna riconoscere e gestire le emozioni dei pazienti: vanno ascoltati, sostenuti e bisogna cercare di esaudire le loro richieste. Per fare in modo che il paziente si fidi di noi serve prima di tutto un approccio informativo e rassicurante, anche a partire dalla prima telefonata in studio.

Lei fa parte dello staff da oltre 15 anni: quali sono i punti di forza della Facondo Family?

I punti di forza sono senza dubbio qualità, preparazione di dottori e dipendenti, servizi offerti al paziente ma, cosa da non sottovalutare, l’atmosfera che si trova qui: non ci sono solo dottori, assistenti e segretarie ma persone in grado di ascoltare i pazienti. Ritengo lo studio Facondo una “grande famiglia” per noi che ci lavoriamo e, ho notato con piacere, anche per tanti nostri pazienti.

Perché secondo la sua esperienza consiglierebbe di affidarsi a un dentista professionista e non a studi low cost?

Risposta semplicissima. Qui seguiamo protocolli rigidi riguardo a disinfezione e sterilizzazione, frequentiamo annualmente corsi di aggiornamento obbligatori e non, disponiamo di tecnologie all’avanguardia e utilizziamo solo prodotti e materiali di qualità

Ringraziamo Valeria per l’intervista e… ti aspettiamo in studio!