Ottobre, il mese della salute e della prevenzione orale

Magazine

Al via il 41° Mese della prevenzione e della salute orale promosso da Mentadent e ANDI: vieni a trovarci, ci prenderemo cura del tuo sorriso!

È arrivato ottobre, il mese della salute e della prevenzione orale. La ricorrenza, promossa da  Mentadent in collaborazione con ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), giunge al suo 41° compleanno proponendosi ancora una volta con una larga campagna di comunicazione nazionale volta a sensibilizzare la popolazione verso il tema dell’igiene e della prevenzione dentale.

Prevenzione orale. La situazione in Italia nel 2021

Dal quadro fornito dall’associazione sulle abitudini degli italiani emerge che sul tema della prevenzione orale c’è ancora molta strada da fare. La situazione già di per sé critica - vuoi per la classica e spesso irrazionale paura del dentista, vuoi per la scarsa attenzione all’interno delle famiglie - è stata negativamente influenzata dall’avvento della pandemia: negli ultimi mesi circa un terzo degli italiani si è rivolto al proprio dentista solo per urgenze, mentre sono calati drasticamente gli accessi per controlli di routine (fonte: https://www.andi.it/al-via-il-41-mese-della-prevenzione-dentale-andi-mentadent/). Il mese della prevenzione mira a porre il focus sul concetto generale di salute della bocca da cui dipende il benessere generale della persona. Per questo i medici odontoiatri continuano a sottolineare l’importanza di acquisire fin da piccoli le giuste abitudini di igiene dentale, punto di partenza per uno stile di vita sano e un sorriso perfetto da cui dipendono molti altri fattori che agiscono sulla nostra psiche, come ad esempio il sentirci a nostro agio con noi stessi e con gli altri.

Studio Dentistico Facondo & Partners, l’alleato per il tuo sorriso

Studio Dentistico Facondo & Partners da sempre crede fortemente nella prevenzione e nell’igiene orale. I nostri professioni sono a disposizione di adulti e bambini per visite odontoiatriche approfondite e check up periodici, ponendo l’accento sull’educazione del paziente alla cultura della prevenzione e sulla diffusione delle corrette informazioni. Con una forte esperienza sul campo e l’uso di un parco tecnologico sempre in rinnovamento, siamo in grado di garantire prestazioni per persone di ogni età con un approccio mini invasivo votato al raggiungimento dei risultati duraturi nel tempo. Non lasciare che il covid rallenti il tuo diritto a una bocca sana e forte: i nostri ambienti sono costantemente igienizzati e sanificati, pronti ad accogliere in sicurezza te e la tua famiglia. Se abiti sul lago d’Iseo, in Franciacorta e in provincia di Brescia, potrai raggiungerci facilmente a Timoline di Corte Franca: cosa aspetti, prenota subito il tuo controllo dentale!

Ottobre, il mese della salute e della prevenzione orale