Igiene dentale ai tempi del COVID-19

I nostri pazienti lo sanno bene: l’igiene dentale è uno degli argomenti a noi più cari. Fa parte della nostra “missione” trasmettere l’importanza di una corretta e frequente pulizia dei denti, abitudine fondamentale da acquisire sin da piccoli e unica possibilità per mantenere la bocca in salute, evitando di dover ricorrere a cure che oltre a essere molto costose possono anche essere poco piacevoli (vedasi estrazioni e devitalizzazioni).

Approfondisci:

Ma come comportarsi in momenti di incertezza, come quello che stiamo vivendo? La parola d’ordine è: non smettere mai di voler bene ai propri denti.

Igiene dentale 365 giorni l’anno

Anche in questo periodo decisamente particolare, dove tutti abbiamo dovuto rivedere le nostre consuetudini quotidiane, c’è chi continua a occuparsi di te. Non solo operatori sanitari e dottori, ma anche i dentisti sono sempre in prima linea: perché se è vero che alcuni interventi sono riprogrammabili, alcune urgenze non possono essere rimandate. Se almeno una volta nella vita sei stato colpito da ascesso o infezione saprai di cosa stiamo parlando: il dolore è talmente insopportabile che rivolgersi al dentista è l’unica via d’uscita.

E se ti dicessimo che con un’accurata pulizia casalinga dei denti e un paio di sedute di igiene all’anno potresti risparmiarti la maggior parte delle problematiche? Spazzolino, dentifricio e filo interdentale dovrebbero ormai essere i tuoi amici quotidiani, da utilizzare dopo ogni pasto. 

Se desideri fissare la tua seduta in studio, la notizia positiva per gli scettici è che abbiamo ulteriormente incrementato le nostre misure igienico-sanitarie, così da garantirti un accesso totalmente sicuro e sereno. La tua esperienza è affidata al nostro staff, che da sempre fa della tranquillità dei pazienti un impegno quotidiano.

 

Prenota subito la tua visita di controllo: scrivi a info@studiodentisticofacondo.it oppure chiama lo 030 98 84 442. I tuoi dentisti e igienisti di fiducia di Studio Dentistico Facondo sono a disposizione.