Con il termine protesi dentali si indica l'insieme eterogeneo di sostituti artificiali dei denti naturali. Alle protesi dentali si ricorre in caso di edentulia (mancanza di denti) parziale o totale o per correggere difetti estetici.All'insieme delle protesi dentali appartengono due grandi gruppi, le protesi fisse, come ad esempio le corone e i ponti, e le protesi rimovibili, come ad esempio la scheletrica o la combinata. Più nello specifico, le protesi fisse si distinguono per la presenza di elementi fissati tramite cementazione a pilastri di sostegno naturali o artificiali, non rimovibili dal paziente. Questi elementi prendono diversi nomi a seconda delle caratteristiche: corone nel caso di ancoraggio sul dente o sulla radice residua; ponti se poggiano su denti adiacenti con il fine di sostituire denti mancanti; protesi se sono inseriti su impianti.
Fanno parte delle protesi dentali fisse le protesi in ceramica o ceramica metal free, le faccette in ceramica e le protesi su impianti. Per quanto riguarda le protesi rimovibili o mobili, invece, troviamo i dispositivi che il paziente può e deve rimuovere dalla bocca per assicurare la regolare e corretta pulizia quotidiana. In questo caso abbiamo due ulteriori suddivisioni: la protesi totale in resina che va a sostituire tutti gli elementi dentali dell'arcata e la protesi scheletrica che va ad ancorarsi tramite ganci o attacchi ai denti rimanenti. Alternativa a queste due è la protesi combinata che si ancora ad una parte di struttura protesica fissa su denti naturali od impianti osteointegrati, assicurando stabilità all'apparecchio protesico e nascondendo al tempo stesso le componenti antiestetiche.
Cerec 3D con tecnologia CAD/CAM
Scegliere uno studio dentistico italiano non è di per sé una garanzia di successo. Per andare sul sicuro è necessario affidarsi a chi può assicurare esperienza, competenza e strumentazioni tecniche di qualità. Studio Dentistico Facondo & Partners pone da sempre la massima attenzione a questi aspetti, con l'adozione di particolari tecnologie che permettono di progettare protesi dentali perfette fin nei minimi dettagli. I nostri pazienti possono assistere in diretta alla realizzazione computer-assistita (CEREC 3D) di protesi fisse in ceramica integrale con tecnologia CAD/CAM. Un motivo in più per scegliere noi!
Le protesi dentali secondo noi...
Professionalità Made in Italy e qualità dei materiali;
Tecnologie all'avanguardia come il CEREC 3D CAD/CAM;
Ampia gamma di protesi fisse e removibili per ogni esigenza;
Terapie personalizzate per risultati che durano nel tempo;
Monitoraggio della situazione e controllo dell'igiene orale.
SBIANCAMENTO DENTALE SMART
Compila
Inviato!
Il tuo messaggio è stato correttamente inviato.
Non è stato possibile inviare il tuo messaggio, riprova più tardi.
Indirizzo: Via G. Miglio 20 | 25040 Timoline di Corte Franca (BS)